Riparte dal Golfo di Gaeta la campagna di monitoraggio delle microplastiche MICROMAR, dell’Associazione Internazionale Progetti Ulisse AIPU, che collabora con cittadini, ricercatori e Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Dipartimenti di Chimica e DiStar e la Lega Navale della sede di Sperlonga e del Lago di Fondi.
- Canonical Url Categoria: https://www.micromar.org/index.php/it/blog
Il 30 aprile si svolgerà a Terracina, presso la ex chiesa di San Domenico, la Hearth Day, la Giornata della Terra, manifestazione in favore della salvaguardia dell’ambiente, che quest’anno, nella città laziale, verterà in particolare sulla lotta contro l’inquinamento da plastica.
A tu per tu con lo squalo balena, il pesce più grande del mondo
I pesci possono avere scheletro osseo (osteitti) o cartilagineo (condroitti). Alla classe dei condroitti appartiene il pesce più grande del mondo, lo squalo balena, che raggiunge e passa i 10 metri di lunghezza.
L'impresa Roger, guidata dal visionario fondatore Giampaolo Teti, sta rivoluzionando il settore florovivaistico con una soluzione ecosostenibile: vasi in fibra di canapa. Questa innovazione promette di ridurre drasticamente l'impatto ambientale dei vivai, combattendo al contempo la proliferazione delle microplastiche.
Bastano pochi secondi di attenzione per iniziare l’anno scolastico con l’uso di pochissima plastica anzi senza!
Inizia l'anno scolastico senza plastica.